Scholarships/it

Wikimania 2008 Alexandria :: Change the shape of wisdom

Introduzione

Wikimedia Foundation, organizzatore ufficiale di Wikimania 2008 Alexandria, sta offrendo un numero limitato di aiuti per i partecipanti che intendono essere presenti a Wikimania 2008.

Tutte le domande per le borse di studio saranno verificate dalla Commissione Borse di Studio di Wikimania 2008. I criteri per l'assegnazione delle stesse saranno determinati dalla Commissione, in accordo con gli obiettivi e le aree di interesse di Wikimania e Wikimedia. L'obiettivo principe è fare di Wikimedia 2008 Alexandria un grande successo e collaborare al successo di tutti gli altri progetti di Wikimedia.

Anche se sarà fatto tutto il possibile per accontentare il maggior numero di persone, il numero di aiuti disponibili è limitato. Si raccomanda quindi ai richiedenti di cercare anche fondi da altre fonti.

Termine

  • Termine Ultimo per le Richieste. L'annuncio delle borse di studio e il termine ultimo per inviare le richieste sarà divulgato a breve a tutte le varie comunità.

Spese Sostenibili

Spese Sostenibili

I candidati possono richiedere la Borsa di Studio per sostenere le spese per partecipare a Wikimania 2008 Alexandria:

  • Viaggio Aereo (biglietto prepagato in classe economica alla migliore tariffa disponibile, dal più vicino aereoporto internazionale).

Spese non Sostenibili

Per semplicità ed effecienza delle procedure per le domande e di registrazione, si SCORAGGIA fortemente la richiesta di copertura delle seguenti spese, che verranno accettate solamente in casi estremi (per esempio, i richiedenti provenienti da zone a basso reddito dove il reddito Pro Capite del 2007 non supera i 4000$. [1]):

  • La tassa di Registrazione per Wikimania 2008 (comprende l'accesso a tutte le sessioni, colazione e pranzo; costo stimato intorno ai 10-20$ al giorno)
  • Le spese di pernottamento per la durata della conferenza (una camera condivisa costa intorno ai 20-30$ a notte per persona; potrebbero essere previsti degli sconti offerti da Wikimedia 2008, durante il periodo della Conferenza, se il budget lo consente.)
  • Spese giornaliere per la durata della conferenza (si stima intorno ai 5$ al giorno il costo medio del vitto e delle spese di soggiorno.)
  • Trasporti Locali (una navetta dall'Aereoporto alla Conferenza sarà organizzata e probabilmente offerta gratuitamente ai gruppi di partecipanti, altrimenti il prezzo del biglietto dell'autobus per singola corsa è di circa di 4$.)

In tutti i casi, sono a carico dei singoli partecipanti tutti le spese inerenti l'albergo, i pasti, le richieste di visto ed ogni spesa extra (per esempio, l'assicurazione sul viaggio.)

La precedenza alle richieste per copertura parziale delle spese

Nota che l'ammontare della copertura richiesta e di quella elargita potrebbero non corrispondere. Borse di studio a copertura integrale dei costi saranno attribuite solo in un numero limitato di casi. Le decisioni sulla concessione della copertura totale o parziale saranno prese dal Comitato per l'assegnazione delle Borse di Studio. Per dare la possibilità a più persone di ottenere borse, saranno preferite richieste per copertura parziale delle spese.

Requisiti

  • Bisogna essere Utenti registrati su un progetto Wikimedia ed avere una pagina utente creata prima del 15/02/2008.

Modulo di Richiesta

Le richieste sono aperte. Le domande per le borsa di studio devono essere ricevute entro il 21 aprile 2008 alle 23:59:59 UTC.

  • Compila il modulo. Tutte le richieste devono essere corredate dal modulo completo!

Informazioni

Si può contattare il Commitato Borse di Studio lasciando un commento su questa pagina di discussione, o inviando una email a wikimania-scholarships@wikimedia.org.

Privacy

Sono richieste alcune informazioni personali per gestire le richieste di borse. I dati saranno considerati strettamente confidenziali dal Coordinatore di Wikimania 2008, dalla Commissione Borse di Studio e dalla Wikimedia Foundation, Inc., e non saranno usati per nessun altro scopo.